Costumi Mare 2019: trend pudici (pin-up) Vs Bikini rovesciato

il

Tra feste in piscina alla sera, aperitivi in stabilimenti fashion al tramonto e discoteche pomeridiane in spiaggia, il costume deve diventare necessariamente anche un bel capo di abbigliamento. Vistoso quanto basta e compobilile con top, tuniche e shorts.

costumi moda mare 2019

Sdoganate il vecchio concetto di bikini, quest’anno sulle spiaggie il triangolo viene capovolto. La moda bikini upside-down consiste nell’ allacciare i triangoli sul seno e non dietro al collo, mettendo in mostra un decoltè ben più grande del solito. (Se ovviamente avete già della materia prima di base). Diciamo che la moda del “costume rovesciato” viene fatta passare con la scusante del “non mi piace vedere il segno del costume”… Beato chi ci crede! XD

L’idea di una moda tanto “pudica e aggraziata” va attribuita a Madre Teresa di Calc…ops! No. E’ di Valentina Fradegrada, modella e influencer bergamasca con oltre 630mila follower. Amen.

costumi estate 2019

Quest’anno va tantissimo l’intero versione bondage e pin up. Lo stile bondage veste per lo più aderente e nero, con inserti in pelle, stringhe e spesso trasparenze. Potete indossarlo se vi sentite davvero a vostro agio con il corpo e soprattutto con uno stile così provocatorio che lascia poco spazio all’immaginazione.

costumi moda estate 2019

Io preferisco di gran lunga la versione pin-up, nettamente più semplice e romantica. Non per forza versione intera (che personalmente non ho mai portato nella vita se non per fare acqua gym). Guardate che bello questo rosa cipria qui sotto di Shein.

costumi moda estate 2019
costumi moda estate 2019
costumi moda estate 2019
Questa è la versione 2 pezzi che vi dicevo

Lovable si discosta leggermente dalla versione più pudica degli arbori del costume. All’inizio dell’800, infatti, bisognava immergersi con qualcosa che assomigliasse di più a un vestito, con tanto di cappellino, piuttosto che a un costume. Il brand Lovable è noto nel settore intimo per essere tra i più vestibili. Ecco l’intero da abbinare anche a pantaloni trasparenti morbidi quando si lascia la spiaggia.

costumi moda estate 2019

Quanto sono dolci le mamme incinta al mare? Ovviamente la stragrande maggioranza opta per l’intero più per necessità e salute del bimbo che per semplice moda. E sono bellissime! A specializzarsi sulle loro forme è, come si può immaginare, Prenatal ❤ 🙂

costumi moda estate 2019

E per i ragazzi? Dior gli dedica anche quest’anno una linea mare intera. Una collezione con stampe all over dove vengono contemplati sia bermuda lunghi e morbidi (ma prima o poi arriveranno anche i pantaloncini aderenti, me lo sento), sia camicie di impronta hawaiana.

costumi moda estate 2019

La destinazione di queste vacanze è Ibiza con un calendario pieno di pool party super glamour? Ecco qualche idea per lui e per lei by Fuoriuso e Benetton. Parola d’ordine: stupire!

costumi moda estate 2019
costumi moda estate 2019
costumi moda estate 2019
costumi moda estate 2019
costumi moda estate 2019

Un commento Aggiungi il tuo

  1. fuoritempofuoriluogo ha detto:

    Chissà se quest’anno riusciremo ad andare al mare. Dando uno sguardo alla collezione dello scorso anno, posso dire che per fortuna alcuni modelli non hanno attecchito. Nonostante il clima di incertezza, sarei comunque curiosa di conoscere le proposte di quest’anno. Ovviamente due pezzi, nonostante le mie rotondità.
    Maria Domenica

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.